Home

Da un po’ mi riprometto di leggere il libro sugli Hell’s Angels di Hunter Stockton Thompson. Trovo affascinante l’idea alla base delle gang motociclistiche storiche: reduci delle guerre che non riuscendo ad adattarsi alla società civile scelsero di crearsi delle nuove e proprie comunità. Comunità con proprie regole e leggi, con proprie lingue e sistemi di comunicazione.

Il bisogno di appartenenza e integrazione fa dei percorsi strani e inusuali e alla fine si cerca sempre di soddisfarlo

sons of anarchy

Annunci

6 thoughts on “Highway to hell

      • Grazie delle info, mi piacerebbe capire un po’ di più il tuo processo creativo (senza che tu debba svelare i “segreti dell’artista”): parti da fotografie (tue o d’agenzia?) le sistemi e poi inizi a renderle più astratte (magari lavorando anche in vettoriale)? Chiedo perché ho visto dei video in rete di un artista che faceva così, molto a grandi linee.

      • Ci provo: allora parto prima di tutto da un’idea di composizione dell’immagine, che sia nella mia testa o “sketchata” da qualche parte (foglio o pc). Poi incomincio a fare delle foto studiandomi le luci e le ombre su un modello “vivo” (che la maggior parte delle volte sono io), parte fondamentale anche per capire come funzionano le pieghe dei vedtiti, dopo passo tutto sul pc e comincio a disegnare, uso Photoshop per la colorazione e il disegno in genere, anche se adesso sto incominciando a integrare con p Mischief per la parte riguardante lo sketch ed il disegno di base. Poi tutto il materiale riguardante sfondi e documentazione varia lo cerco in rete (per studiare molte delle ambientazioni che vedi utilizzo streetview ad esempio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...